Alessio Tacconi (PD): costituito anche a Nizza il comitato “Basta un Sì”

“I nostri connazionali all’estero sono sempre più consapevoli che il nostro Paese sta attraversando un nodo cruciale della sua vita democratica e che è necessario cogliere, dopo anni di inconcludenti dibattiti, l’opportunità di cambiamento che la riforma costituzionale approvata dal Parlamento e sottoposta a referendum confermativo il prossimo autunno, offre al Paese. E’ questo il senso e la ragione della massiccia mobilitazione di tanti connazionali che si stanno impegnando in prima fila per promuovere le ragioni del SI’”.

Così Alessio Tacconi, deputato eletto in Europa, membro della Commissione affari esteri e comunitari, nel commentare la costituzione di un Comitato “Basta un Sì” a Nizza.

“Anche in Francia lo slancio riformatore dell’attuale Governo – continua il deputato – è visto con crescente interesse, perché – questo è il sentimento che raccolgo nei miei continui contatti sul territorio  –  è profondamente percepita l’esigenza di cambiare, non già i principi e i valori fondanti della nostra Costituzione che devono e saranno salvaguardati, ma quelle parti che rendono troppo farraginosa l’azione politica e legislativa e gonfiano oltre misura i costi della politica. Dall’approvazione definitiva, tramite referendum, della riforma costituzionale uscirà un’Italia più moderna, più snella, più competitiva  e più credibile sulla scena internazionale”.

“Al Comitato “Basta un Sì” di Nizza – conclude il Deputato – faccio i migliori auguri di buon lavoro per le molteplici iniziative che ha già in cantiere”.

Eventi

News

Lettera ai connazionali

11 febbraio 2018

Cari connazionali in Europa, In questi anni, come membro della Camera dei Deputati, ho avuto il piacere di incontrare e conoscere molti di Voi italiani all’estero. Ho parlato con molti giovani, arrivati da poco per motivi di studio o di lavoro. Ho conosciuto molte famiglie che si sono costruite una vita in un paese diverso […]

Temporaneamente all’estero? Puoi votare, per corrispondenza!

12 gennaio 2018

Presto tutti gli italiani saranno chiamati a votare. Ovunque si trovino, i miei connazionali saranno chiamati a scegliere che futuro dare al proprio Paese. Il voto per corrispondenza, già in essere per gli italiani stabilmente oltre confine, è un’opzione disponibile anche per gli elettori temporaneamente all’estero, che si trovino fuori dai confini nazionali per un […]

Contatti