Tacconi (PD) a San Gallo con il comitato “Basta un sì”

Continua l’impegno dell’On. Tacconi a fianco dei Comitati per il Sì. Giovedì 13 ottobre, alle ore 19, parteciperà infatti ad un incontro con la comunità italiana di San Gallo organizzato dal Comitato Sangallese “Basta un sì” presso il Centro Socio Culturale Italiano della città elvetica.
“Ho accettato molto volentieri l’invito degli amici di San Gallo a presenziare all’incontro – chiarisce il deputato eletto nella Circoscrizione estero/Europa – per sostenere l’impegno dei coordinatori nell’illustrare i benefici che derivano al Paese dall’approvazione definitiva della Riforma costituzionale varata dal Parlamento la primavera scorsa”.
“E importante – continua – che i cittadini possano votare con piena consapevolezza sul contenuto di una riforma sulle cui modifiche si è discusso invano e in maniera inconcludente negli ultimi decenni. Una discussione franca sul merito della riforma, che sia scevra da pregiudizi ideologici o di schieramenti politici, non potrà che gettare luce positiva sui vari aspetti innovativi della riforma, dallo snellimento e semplificazione del procedimento legislativo alla stabilità dell’esecutivo, dalla riduzione dei costi della politica all’introduzione di modelli di democrazia diretta, dalla ridefinizione dei compiti e prerogative dello Stato e delle Regioni alla rappresentanza delle nostre collettività all’estero ecc.”.
“Registro – conclude Tacconi – l’entusiasmo sempre più vivo di molti italiani all’estero che vogliono rendersi protagonisti del cambiamento che l’esito positivo del prossimo referendum arrecherà alle istituzioni e alla vita del Paese”

Eventi

News

Lettera ai connazionali

11 febbraio 2018

Cari connazionali in Europa, In questi anni, come membro della Camera dei Deputati, ho avuto il piacere di incontrare e conoscere molti di Voi italiani all’estero. Ho parlato con molti giovani, arrivati da poco per motivi di studio o di lavoro. Ho conosciuto molte famiglie che si sono costruite una vita in un paese diverso […]

Temporaneamente all’estero? Puoi votare, per corrispondenza!

12 gennaio 2018

Presto tutti gli italiani saranno chiamati a votare. Ovunque si trovino, i miei connazionali saranno chiamati a scegliere che futuro dare al proprio Paese. Il voto per corrispondenza, già in essere per gli italiani stabilmente oltre confine, è un’opzione disponibile anche per gli elettori temporaneamente all’estero, che si trovino fuori dai confini nazionali per un […]

Contatti