Grazie per il supporto

Come sapete, ho affrontato la campagna elettorale a mani nude, armato solo del Vostro sostegno e incoraggiamento, senza vantaggi di posizione né di alcun altro genere.
Sono risultato il più votato in Svizzera (5091 preferenze) e in Francia (1772), e il secondo per preferenze in Germania (2816). In molti altri Paesi, sono stato scelto da moltissimi di Voi.
Purtroppo non è bastato. Con 11588 preferenze totali sono il primo dei non eletti, con soli 356 voti di scarto.
Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi volevano ancora come loro rappresentante in Parlamento.
Sono felice di aver conosciuto in questi anni molte persone straordinarie in tutti gli angoli d’Europa.
È stato un onore.
Ci si vede in giro. Vi abbraccio.
Alessio

Eventi

News

Lettera ai connazionali

11 febbraio 2018

Cari connazionali in Europa, In questi anni, come membro della Camera dei Deputati, ho avuto il piacere di incontrare e conoscere molti di Voi italiani all’estero. Ho parlato con molti giovani, arrivati da poco per motivi di studio o di lavoro. Ho conosciuto molte famiglie che si sono costruite una vita in un paese diverso […]

Temporaneamente all’estero? Puoi votare, per corrispondenza!

12 gennaio 2018

Presto tutti gli italiani saranno chiamati a votare. Ovunque si trovino, i miei connazionali saranno chiamati a scegliere che futuro dare al proprio Paese. Il voto per corrispondenza, già in essere per gli italiani stabilmente oltre confine, è un’opzione disponibile anche per gli elettori temporaneamente all’estero, che si trovino fuori dai confini nazionali per un […]

  • Alessio Tacconi

    26 anni dopo. Dovremmo parlarne di più, molto di più. Perché informazione, consapevolezza e memoria sono le armi più potenti per sconfiggere la mafia, ogni giorno. #pernondimenticare #23maggio #Falcone #Borsellino #Capaci ilsole24ore.com/art/…

  • Contatti